Novembre 2023

Alberelli Natalizi di Pollo

Gli Alberelli Natalizi di Pollo sono appetitosi spiedini salati, un finger food natalizio scenografico, perfetto per le feste di Natale e Capodanno.

Torciglioni di Pancetta

I Torciglioni di Pancetta rappresentano l’ultima tendenza per gustare il bacon. La forma attorcigliata rende le fette di pancetta di gradevole consistenza: morbide all’interno e croccanti esternamente, indubbiamente il metodo più divertente.

Salsa Olandese

La Salsa Olandese è un’emulsione a base di tuorli d'uovo e burro chiarificato, solitamente aromatizzata con succo di limone. Il procedimento è simile a quello della maionese, la differenza consiste nel fatto che la salsa olandese viene preparata a caldo.

Chips di Cavolo

Le Chips di Cavolo sono uno snack croccante e sfizioso, a base di foglie di cavolo riccio o cavolo nero.

Intolleranza all’Istamina e Alimenti a basso contenuto

L’istamina è una sostanza naturale, una cosiddetta ammina biogenica, che svolge molte funzioni nel corpo. Utile a regolare le reazioni immunitarie, la funzione intestinale e i processi del sistema nervoso centrale, è anche la sostanza responsabile dei comuni sintomi allergici come gonfiore, prurito, muco e starnuti. Tuttavia, ad alcune persone, alti livelli di istamina possono causare disturbi di salute.

Ossobuco di Manzo in Brodo

L’Ossobuco di Manzo in Brodo è una classica ricetta lombarda diffusa anche in altre regioni italiane. Rimarrete sorpresi dal fatto che una preparazione così semplice possa avere un sapore tanto buono.

Colazione Carnivora

La Colazione Carnivora è composta da ingredienti esclusivamente di origine animale ed è altamente nutriente e saziante. 

Ricette Italiane in Stile Paleo

Quando si cambiano i cibi della dieta, ci sono sempre alimenti e abitudini a cui dover rinunciare. Purtroppo alcune persone si sentono sperdute quando lasciano la comfort zone del cibo conosciuto e si trovano di fronte a nuove scelte alimentari, alcune delle quali potrebbero essere di altre cucine del mondo.

Cubetti di Fegato di Manzo Congelato

Il fegato di bovino è una delle "frattaglie" dell’animale. Insieme a lingua, cuore, reni e altri organi dell’animale fa parte del quinto quarto.

Sottoscrivi questo feed RSS