Gennaio 2019

Tafelspitz - Bollito di Manzo alla Viennese

Tafelspitz è una delle specialità più famose della cucina viennese e popolare in tutta l'Austria. Si tratta di carne di manzo bollito in un brodo aromatizzato con spezie, poi tagliato a fette servito con erba cipollina e verdure lessate nel brodo di cottura della carne.

Spicchi di Insalata Iceberg con Crumble di Uova e Pancetta

L’insalata iceberg servita in spicchi è un piatto americano che ha raggiunto la massima popolarità negli anni '60 e '70, servito nelle steak house e nei ristoranti. Recentemente ritornato alla ribalta anche come antipasto di cene familiari perché si prepara facilmente e in pochi minuti.

Köttbullar - Polpette Svedesi

Le Köttbullar (letteralmente polpette di carne in lingua svedese) sono il piatto nazionale della Svezia, si tratta di tipiche polpette di carne che vengono servite anche come spuntino.

Polpettone di Carne in Brodo

Ci sono piatti dell’infanzia che restano nei ricordi, generalmente sono ricette della tradizione regionale che vengono tramandate di generazione in generazione.

Tè Antinfiammatorio alla Curcuma

Il Tè antinfiammatorio alla Curcuma è la bevanda più appropriata per la stagione fredda, sostiene l’organismo nel prevenire i malanni da raffreddamento, rafforza il sistema immunitario e assicura un inverno in buona salute!

Spiegeleier Tirolese - Uova con Patate Dolci e Prosciutto

Per questa ricetta ho preso ispirazione dal famoso Piatto dello Sciatore o Spiegeleier Tirolese, letteralmente “uova allo specchio”, come lo chiamano in Alto Adige, servito tradizionalmente nei rifugi e nelle malghe delle montagne dell’Alto Adige.

Sottoscrivi questo feed RSS