Dicembre 2022

Stinco di Maiale in Doppia Cottura

Lo stinco di maiale arrosto è un piatto iconico della cucina tedesca, particolarmente popolare in Baviera soprattutto durante l'Oktoberfest, ma cucinato tutto l'anno e tradizionale nel cenone di Capodanno.

Frittatine al forno con Funghi e Salsiccia

Le frittatine al forno con funghi e salsiccia sono una ricetta facile e appetitosa. Realizzate in versione monoporzione sono un'ottima alternativa alla classica frittata, perfette come sfizioso antipasto, per un aperitivo o un buffet. 

Crema di Cavolfiore con Stelle di Barbabietola

Una deliziosa Crema di Cavolfiore con Stelle di Barbabietola in versione natalizia per iniziare un pranzo o una cena delle feste, la ricetta è semplice ma affascinante nella sua composizione.

Salmone e Verdure in Padella

Il salmone è uno dei piatti spesso presenti sulla tavola di Natale, che sia per la cena della Vigilia o come alternativa alla carne. Il salmone cuoce in poco tempo e si abbina deliziosamente con le verdure invernali.

Ghirlanda di Biscotti alla Vaniglia

La Ghirlanda di Biscotti è un dolce molto scenografico composto da tanti biscotti di pasta frolla assemblati in una corona festosa.

Insalata Coleslaw

Coleslaw è un'insalata di cavolo cappuccio crudo, molto diffusa nei paesi anglosassoni e negli Stati Uniti d'America. Questo piatto è nato nei Paesi Bassi nel XVIII secolo. Il termine Coleslaw deriva dall’olandese “koolsla”, abbreviazione di koolsalade, che significa appunto insalata di cavolo.

Financiers al Salmone Affumicato

Questi piccoli Financiers al Salmone Affumicato sono morbidi al centro e croccanti fuori, una prelibatezza semplice ed elegante allo stesso tempo.

Alberelli di Natale Salati ai Semi di Papavero

Questi biscotti salati a forma di abete evocano immediatamente un momento di festa, sono perfetti per l’aperitivo natalizio. Si preparano in pochi minuti e sono irresistibili. Garantito!

Sottoscrivi questo feed RSS