Novembre 2021

Falsomagro

Il Falsomagro è una ricetta tradizionale siciliana con diverse varianti locali nel ripieno. Questo arrosto ripieno è considerato a tutti gli effetti il piatto della festa.

Scarola Imbottita alla Napoletana

La Scarola Imbottita o ‘mbuttunata è un contorno tipico napoletano preparato principalmente durante le festività natalizie, ma viene servita anche in tutta la stagione invernale per accompagnare piatti di carne o pesce.

Patate Dolci Hasselback

Le Patate Hasselback conosciute anche come patate “a fisarmonica” sono un contorno che ha origine in Svezia ed è diventato popolare in tutto il mondo. Si tratta di patate intere cotte al forno con la buccia che vengono tagliate a fette molto sottili senza arrivare al fondo in modo che la patata rimanga intera.

Guida ai Regali di Natale 2021

Il Natale si avvicina e ho pensato di condividere un elenco con alcuni articoli dei miei preferiti, inclusi accessori per cucinare, regali gastronomici, articoli per il giardinaggio e borse in pelle conciata al vegetale, oltre ai miei libri.

Polpette di Tacchino ai Mirtilli Rossi

Mi piace conoscere le tradizioni culinarie degli altri paesi, è anche una buona scusa per realizzare nuovi piatti. Queste Polpette di Tacchino ai Mirtilli Rossi rappresentano un piatto tradizionale sulla tavola del pranzo del Ringraziamento.

Frittata di Broccoli

Una gustosa frittata sana ed economica per il pranzo o la cena: la frittata di broccoli è ricca di verdure e si prepara facilmente.

Faraona in Salmì

La Faraona in Salmì è un piatto appetitoso, adatto per un giorno festivo. Il salmì è un tipo di preparazione molto utilizzato nella cucina italiana e francese, particolarmente adatto per la selvaggina e la carne di faraona ha un sapore simile al fagiano.

Calamari Ripieni con Patate Dolci

I calamari ripieni sono un piatto classico della cucina Mediterranea. In questa ricetta la mia versione con ripieno a base di patate dolci, acciughe e uova.

Sottoscrivi questo feed RSS