Dicembre 2018

Spiedini di Pollo con Uva e Pancetta

Questi deliziosi spiedini di pollo sono adatti per un buffet di fine anno, ideali da gustare anche senza posate mentre chiacchieri e sorridi con gli amici.

Petto d’Anatra con Pere e Nocciole

Questo splendido piatto è elegante ed è semplice e veloce da realizzare. Infatti, il petto d'anatra è un bel piatto da presentare, si cucina rapidamente e può essere preparato all'ultimo momento.

Gamberi al Cocco con Salsa al Mango

Questi gamberi al cocco croccanti sono squisiti e perfetti per qualsiasi festa, specialmente in occasione delle festività natalizie.

Merluzzo con Spinaci e Salsa Olandese

Spinaci saltati accompagnano i delicati filetti di merluzzo in questo piatto festivo impreziosito dalla salsa olandese e da scaglie di mandorle in un contrasto di consistenze e sapori.

Biscotti Crinkles di Chufa alla Cannella

I Crinkles sono biscotti americani caratterizzati da piccole crepe sulla superficie, leggermente croccanti all’esterno racchiudono un interno morbido e delizioso dal sapore speziato.

Pangiallo Romano

Il Pangiallo Romano è un dolce laziale tipico del periodo natalizio. Anticamente era usanza prepararlo il giorno del solstizio d’inverno e regalarlo come segno di buon auspicio per il ritorno del sole dopo i lunghi mesi invernali. Infatti la forma e il caratteristico colore giallo del dolce ricordano il sole.

Arrosto di Maiale con Uva e Castagne

L’arrosto di maiale con uva e castagne è uno dei piatti importanti da presentare per il pranzo di Natale, nel cenone di Capodanno o in una ricorrenza festiva.

Cioccolata Calda alla Curcuma - Golden Milk al Cioccolato

La classica cioccolata calda, bevanda intramontabile, potenziata con spezie dalle riconosciute proprietà antinfiammatorie e preparata con il latte di cocco adatto anche a chi non tollera i latticini.

Insalata di Barbabietole e Arance

Un'insalata stagionale ricca di vitamine, sana, con un bellissimo contrasto di colori e dal sapore agrodolce, che si abbina bene sia a piatti di carne sia ai piatti di pesce.

Sottoscrivi questo feed RSS