Dicembre 2021

Tabbouleh di Cavolo Romanesco

La mia personale rivisitazione del Tabbouleh o Taboulè realizzato con il cavolo romanesco, in una insalata in cui non c'è traccia di semola o grano escludendo quindi il glutine. La "semola" si ottiene con lo stesso metodo del "Riso" di Cavolfiore, ovvero frullando il cavolo romanesco crudo nel robot da cucina.

Crackers di Frutta Secca con Uvetta e Rosmarino

Questi crackers realizzati con frutta secca, uvetta e rosmarino possono essere preparati in pochi minuti. Hanno un gusto particolare da essere sempre apprezzati da tutti.

Pain d'Épices - Pan di Spezie

Il Pain d'Épices, noto anche come Pan di Spezie, è una ricetta tipica francese, principalmente dell’Alsazia. Preparato tipicamente a Natale, il pan di spezie è un dolce al miele, arricchito da una varietà di spezie che conferiscono il caratteristico aroma.

Biscotti al Cioccolato Albero di Natale

Questi biscotti croccanti al buon sapore di cioccolato annunciano l'arrivo del Natale, aggiungendo un momento di gioia al periodo delle feste. 

Capesante Gratinate alle Mandorle

Le capesante gratinate alle mandorle sono un antipasto ideale per chi festeggia le Festività di Natale con il menù di pesce. La mia ricetta senza glutine è semplice da preparare e sarà di sicuro effetto.

Biscotti Spritz

I Biscotti Spritz sono golosi biscotti di frolla montata realizzati con la sparabiscotti. Da anni avevo in un angolo della cucina la sparabiscotti e l’ho recuperata per realizzare questi biscotti e il risultato è stato decisamente soddisfacente! 

Sottoscrivi questo feed RSS