Febbraio 2022

Schiacciata alla Fiorentina

La Schiacciata alla Fiorentina è un tipico dolce di Firenze, realizzato tradizionalmente durante il periodo del Carnevale.

Involtini di Pollo al Limone

Questi deliziosi Involtini di Pollo al Limone sono un’alternativa alla classica bistecca, si cuociono in forno con il succo rilasciato dalle fettine di limone che conferisce freschezza e grazie alle foglie di alloro hanno un gradevole aroma.

Cannoli di Carpaccio di Manzo con Avocado

Per questa ricetta ho tratto ispirazione dai cannoli siciliani, una delle specialità più rinomate della pasticceria siciliana che un tempo venivano preparati nel periodo di carnevale.

Baci di Champignon

I Baci di Champignon sono un antipasto o finger food sfizioso e originale che prende ispirazione dai Baci di Dama, i deliziosi pasticcini tipici del Piemonte. 

Verdure Invernali al Forno

Le Verdure Invernali al Forno sono un contorno sano e gustoso, facile e veloce da preparare, adatto per accompagnare qualsiasi piatto di carne, uova o pesce.

Crêpes Suzette all’Arancia

L'origine delle Crêpes Suzette è incerta ed è contesa da più parti. Si racconta che vennero create per errore nel 1895 da un cameriere quattordicenne, Henri Charpentier, che mentre preparava il dessert per il principe del Galles (il futuro re Edoardo d’Inghilterra) aggiunse troppo liquore nella salsa all’arancia facendo prendere fuoco al tegame.

Sottoscrivi questo feed RSS