Gennaio 2023

Insalata Invernale Tritata

Questa semplice e croccante insalata invernale tritata è realizzata con lattuga romana, radicchio rosso, sedano, ravanelli e carote. È colorata, ricca di fibre, vitamine e minerali e condita con una vivace vinaigrette alla senape, adatta per accompagnare qualsiasi piatto invernale di carne, uova o pesce.

Tapulone con Verza

Il Tapulone o Tapulòn è un antichissimo piatto tipico di Borgomanero in Piemonte. Si tratta di uno spezzatino finemente sminuzzato, tradizionalmente si utilizza carne di asino o di cavallo, oggi sempre più spesso sostituita con carne di manzo. 

Pollo in Camicia alla Cantonese

Il Pollo in Camicia o Pollo in Bianco è un tipico piatto cinese, generalmente servito per celebrare il Capodanno Cinese o per festeggiare grandi occasioni.

Carpaccio di Carne Salada con Mela e Noci

La carne salada è un caratteristico affettato del Trentino, preparato con carne di manzo. La carne cruda viene insaporita con una miscela di sale, erbe aromatiche e spezie varie e disposta in un contenitore dove rimane per alcune settimane a stagionare.

Sashimi di Tonno e Salmone

Il sashimi è un antipasto giapponese che consiste in fettine sottili di pesce crudo. Solitamente vengono utilizzati tonno e salmone, ma il sashimi viene preparato anche con molluschi come gamberetti, polpo e capesante e talvolta carne.

Crema di Broccoli e Spinaci

Questa verde Crema di Broccoli e Spinaci, servita con un topping di sesamo e cimette di broccoli, è una ricetta semplice ma buonissima e con un ricco apporto di vitamine e nutrienti.

Cioccolata Viennese

La cioccolata calda a Vienna è preparata con cioccolato e addensata con un tuorlo d'uovo: questo il segreto per ottenere la consistenza densa e deliziosa che non ha uguali ad altre preparazioni.

Bubble and Squeak - Bolla e Scricchiolio

Il Bubble and Squeak è un piatto britannico a base di patate e cavoli, verdure cotte avanzate dal giorno prima, che vengono mescolati insieme e rosolati in padella. Un piatto del riciclo per trasformare le verdure avanzate in un pasto soddisfacente.

Sottoscrivi questo feed RSS