Febbraio 2019

Salmone Arrosto con Broccoli

Questo salmone selvaggio è cucinato in modo semplice, profumato con limone e arrostito nel forno con i broccoli.

Cavolini di Bruxelles Avvolti in Pancetta

I Cavolini di Bruxelles avvolti in pancetta sono un modo appetitoso per gustare i cavolini, un irresistibile finger food adatto per l’ora dell’aperitivo o come spuntino.

Mongolian Beef - Manzo alla Mongola

Il Mongolian Beef, contrariamente a quanto farebbe pensare il nome, non deriva dalla Mongolia bensì è servito in ristoranti cinesi-americani. E’ un piatto a base di carne di manzo saltata in padella con gambi di cipollotti e una salsa scura agrodolce e più o meno piccante secondo le zone.

Cotolette di Sardine con Maionese di Avocado

Cotolette di Sardine? Oh sì che bontà! E le sardine, una varietà di pesce azzurro di piccole o medie dimensioni, sono ricche di nutrienti straordinari, per non parlare del fatto che sono economiche. 

Risotto di Cavolfiore alla Milanese

Lo zafferano è una spezia molto utilizzata in cucina e caratterizza i piatti con un bel colore giallo dorato e un particolare aroma, come nel rinomato risotto alla milanese in cui diventa protagonista assoluto.

Mousse di Avocado al Cioccolato e Arancia

Con l'avocado è possibile realizzare dolci sani come questa mousse cremosa golosamente arricchita con cioccolato e aromatizzata con l'arancia.

Spicchi di Patate Dolci con Salsa al Tahin

Le patate dolci sono una delle migliori fonti naturali di beta-carotene. Il beta-carotene è una forma di carotenoide di vitamina A, un nutriente antinfiammatorio e antiossidante importante.

Motivazione al Cambiamento

Vorresti modificare qualcosa per migliorare la salute ma non riesci a trovare la motivazione? Come attivare un cambiamento?

Portobello Eggs - Uova Bazzotte con Funghi Portobello

I funghi portobello sono una varietà di fungo champignon di grande taglia, ideali da cuocere alla griglia e grazie alla loro consistenza carnosa sono ottimali da farcire con qualche gustoso ripieno.

Sottoscrivi questo feed RSS