Ottobre 2022

Moscardini Piccanti alla Coreana

I moscardini piccanti sono un piatto popolare in Corea. Di solito viene preparato con un polpo di piccole dimensioni o più comunemente con i polipetti o moscardini perché più facilmente reperibili. 

Tartare di Manzo alla Barbabietola

La tartare di manzo fa parte del patrimonio gastronomico francese, specialità servita comunemente nei bistrot e nelle brasserie di Parigi. La tartare o bistecca alla tartara è abbastanza semplice da preparare, la qualità degli ingredienti è la chiave. 

Uova Sode Marmorizzate al Tè

L'uovo al tè o Cha Ye Dan, noto anche come uovo marmorizzato per le venature simili al marmo che si creano sull'albume, è un tipico alimento salato cinese. Le uova marmorizzate sono comunemente vendute dai venditori ambulanti o nei mercati notturni nella maggior parte delle comunità cinesi in tutto il mondo. 

Filetti di Orata al Sale in Padella

Il Filetto di Orata al sale è un piatto molto gustoso e facilissimo da preparare e, a differenza dell’orata intera cotta in crosta di sale al forno, si cuoce in tempi brevissimi. 

Zucca Arrosto alla Persiana

La zucca arrostita con spezie profumate, unita alle noci tritate e ai croccanti chicchi di melagrana, è deliziosa e salutare. La ricetta rappresenta la cucina iraniana in cui si fa largo uso di spezie, frutta secca (soprattutto noci) e melagrana.

Sego di Manzo Fatto in Casa

Oltre cento anni fa, il sego era un alimento base nelle case, veniva usato per cucinare, per la cura della pelle e per fare le candele. Mentre oggi probabilmente pochissimi conoscono il sego e come utilizzarlo.

Cicoria con Polpettine in Brodo

Cicoria con Polpettine in Brodo è una ricetta presente sia nella tradizione gastronomica contadina della Campania, precisamente del Cilento, e in Puglia nel Salento.

Sottoscrivi questo feed RSS